CATASTO ONLINE

CATASTO ONLINE

Per accedere al Catasto online ed effettuare la tua visura catastale puoi scegliere la modalità di pagamento che preferisci: con carta di credito, con telefono o con sms.

Il risultato della ricerca ottenuta con il catasto online è visualizzabile on-line nel giro di pochi secondi.

  PAGA CON CARTA DI CREDITO   PAGA CON TELEFONO FISSO O CELLULARE   PAGA CON SMS TRAMITE CELLULARE

 

Accesso al Catasto online Nazionale per verificare, con una sola richiesta, tutti i beni immobili intestati ad un soggetto nell’ambito del territorio nazionale (escluso solo le province di Trento e Bolzano).

La visura catastale è un documento che  comprende l`identificazione completa del soggetto, il comune e l`indirizzo di Ubicazione dell`immobile, la quota di Titolarità della proprietà, il Foglio o Tipo, la Particella o Numero, il Sub. o Anno, la Partita Iva, registrati presso il Catasto Nazionale che è l’archivio ufficiale di tutti i beni immobili che sono presenti sul nostro territorio.

Per richiedere tale visura è necessario il codice fiscale se si tratta di persona fisica o la Partita Iva se la ricerca riguarda una persona giuridica. Ti ricordiamo che una visura catastale è necessaria per rilevare la rendita catastale e superficie per pagare i tributi, per controllare la propria posizione al Catasto, da allegare nelle pratiche di compravendita di un immobile.

 

Info sull'autore

bilanci administrator

Commenta